Gravity è il singolo d’esordio di Matteo Rapillo

Matteo Rapillo, Musicista pugliese di Cerignola, è online dal 29 Marzo su tutte le piattaforme digitali con il suo singolo d’esordio “Gravity”. Il brano è anche all’interno della nostra playlist Spotify.

Ha 25 anni ma ama la musica da sempre. L’ha fatto in diversi modi ma dal 29 Marzo scorso ha esordito con il suo primo inedito. Parliamo di Matteo Rapillo,pugliese di Cerignola, che dal 29 Marzo è online su tutte le piattaforme digitali (oltre che nella nostra playlist spotify) con il suo singolo Gravity.

Come detto ama la musica da sempre, o meglio, da quando a 7 anni ha scoperto l’amore per questa arte durante una recita di scuola e nella quale trovava modo di applicarla con semplicità e spontaneità…nonostante il suo carattere abbastanza timido e che proprio grazie alla musica riesce a plasmare ed allontanare.

Come tantissimi, di cui vi abbiamo anche raccontato nei nostri articoli, inizia a muovere i primi passi con la voce nel coro della sua parrocchia. Direi quasi un classico! Per lui 5 anni fino a quando capisce che quel contesto gli và stretto ed ha bisogno (ed il potenziale) di ampliare le sue vedute e le sue opportunità, mettendo in musica i suoi pensieri, senza censure, e a lasciare che il pubblico lo catturi.

GRAVITY

Niente tabù, nessuna timidezza. I suoi pensieri, il suo vissuto va tutto nero su bianco ed ora è pubblico grazie alle piattaforme digitali da cui vi consigliamo di ascoltare il suo singolo di esordio: Gravitiy,  un brano autobiografico nato dalla voglia di far comprendere le sue emozioni.

La canzone è stata scritta interamente da Matteo mentre la produzione è a cura di Marco Sfanto con la LIFEBLOOD RECORDS (potrte ascoltare il pezzo anche sul canale Youtube dell’etichetta).

“Non permetto più a nessuno di invadere la mia mente”.

Parte così deciso, forte e chiaro Matteo, in un pezzo fresco, radiofonico, attuale, con grandi potenzialità dove nessun dettaglio è lasciato a caso, nè nel sound nè nella voce. L’intenzione del testo è chiara anche se a volte può sembrare tratti di una storia d’amore, ma non è così. Matteo parla di sè, della sua presa di posizione netta nel voler andare avanti. Parla al suo “io” interiore”. E probabilmente anche questa è una grande forma di Amore. In tutto questo le metafore con la gravità, i meteoriti, i pianeti, sono vera poesia in musica moderna.

Che dire…se è un esordio è una partenza col botto. Vi invitiamo ad ascoltare Gravity e vi lasciamo ami contatti di Matteo Rapillo!

SEGUI, SOSTIENI ED ASCOLTA MATTEO RAPILLO!

GRAVITY: https://open.spotify.com/track/4Dsbn5FOhON990UUDjOWf5

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/rapillomatteo1/

SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/2Fwb5hsj4agRaAzC6nA8r3

FACEBOOK: https://www.facebook.com/matteo.rapillo.5