MURA ADAMI: FUORI ORA “E MO?”

Esce oggi 29 Aprile il secondo singolo del duo Mura Adami estratto dall’album “ frammenti ”. “ E mo? ” è disponibile in streaming e digitale ai seguenti link:

SPOTIFY: https://spoti.fi/3u5g2f1

YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=k4K1vU8hSG4​

“E mo?” è uno dei brani più significativi e personali di Mura Adami , dove vengono messe a nudo dubbi, paure e cicatrici dei due artisti. Il ritornello recita “E mo che effetto fa?” , frase liberatoria che giunge subito dopo le strofe, veri e propri mattoni di testo in cui gli autori attraversano il proprio dolore e lo analizzano, cercando di dargli una forma e un volto per quanto arduo sia. Il tutto però si chiude con “ la parte migliore di me ” un’altra frase simbolo della canzone, che descrive perfettamente come tutto ciò che abbiamo vissuto, gioie e dolori, siano in realtà un bagaglio che mai vorremmo perdere , che ci fa compagnia e che ci da forza per affrontare la vita di tutti i giorni. La copertina segue il concetto grafico del pantone di colore, in cui all’interno di questo ultimo è raffigurata un’immagine di quotidianità, all’apparenza neutra ma nell’essenza piena di colori.

“E mo?” è uno dei brani più significativi e personali di Mura Adami , dove vengono messe a nudo dubbi, paure e cicatrici dei due artisti. Il ritornello recita “E mo che effetto fa?” , frase liberatoria che giunge subito dopo le strofe, veri e propri mattoni di testo in cui gli autori attraversano il proprio dolore e lo analizzano, cercando di dargli una forma e un volto per quanto arduo sia. Il tutto però si chiude con “ la parte migliore di me ” un’altra frase simbolo della canzone, che descrive perfettamente come tutto ciò che abbiamo vissuto, gioie e dolori, siano in realtà un bagaglio che mai vorremmo perdere , che ci fa compagnia e che ci da forza per affrontare la vita di tutti i giorni. La copertina segue il concetto grafico del pantone di colore, in cui all’interno di questo ultimo è raffigurata un’immagine di quotidianità, all’apparenza neutra ma nell’essenza piena di colori. “E mo che effetto fa? Un orizzonte senza regole E mo che effetto fa? Quei luoghi che han visto la parte migliore di me”​

BIO

Mura Adami , Alberto e Federico, sono due ragazzi rispettivamente di Torino e Roma. Si sono incontrati lavorando insieme durante una stagione estiva a Costa Rei nel 2019, e mai avrebbero pensato di ritrovarsi a scrivere un album insieme. Album dal volto apparentemente indie pop ma molto eterogeneo, che varia da brani più acustici a brani più elettronici. La prima canzone fu “ Come Dici Te ”, nata per gioco ma talmente sincera e originale che diede il via alla scrittura di un intero Album in quel posto ormai divenuto un crocevia delle carriere artistiche di entrambi. Finita la stagione i due girano un po’ tra Torino e Roma fino a stanziarsi definitivamente in quest’ultima dove poi uscirà a Marzo del 2020 “ Cicatrici ”, il loro singolo d’esordio, brano sentimentale e malinconico, seguito da “ Spieghiamo le Vele ” con sonorità più estive ma non per questo meno introspettivo nel testo. A causa della pandemia però, purtroppo i ragazzi incontrano ritardi nella realizzazione del progetto. Ed ecco che appunto ad Aprile 2021 esce “ Come Dici Te ”, la “prima”, seguita dal nuovo singolo appena uscito “ E Mo? ”, brano molto personale che racconta senza veli dubbi e paure degli autori, lasciando però un alone di speranza per il futuro. Speranza che questa volta non è lasciata al caso ma ha un volto ben preciso: quello di “ Frammenti ”, il primo album, una raccolta di esperienze personali e appunto di “frammenti di vita”, consapevolizzati e trasformati in musica.