Un’Iguana che non cambia colore

La band torinese “Iguana” è una di quelle formazioni che non si piega alla volontà del mercato commerciale. Anzi, Gli canta addosso!

Ho già intervistato in passato Gli Iguana Band. Anzi, furono addirittura la prima intervista del nostro blog. Oggi voglio dedicare loro questo articolo. E lo faccio con piacere assoluto.

Si, perché il loro terzetto (nonostante le difficoltà ad avere un batterista fisso) è immobile su certe idee e certe decisioni. E lo cantano con tutta la loro forza, tutta la loro energie, il loro sound ed il loro coraggio. Mi piace.

Me lo dissero nella loro intervista: “la musica di oggi ha perso il suo significato più profondo ed è pigra sia nei testi che nella musica”. E ne hanno cantate quattro anche alle canzoni d’amore! Quelle canzoni di cui, almeno in Italia, siamo pieni fino alla nausea. Andate ad ascoltare “Campo d’amore”!

Andate ad ascoltare anche “Scusa eh” di  cui forse nell’anno nuovo avremo anche un Videoclip. Si perché le canzoni non devono mai lasciare il tempo che trovano. Lasciare un messaggio controcorrente è quanto di meglio si possa fare, soprattutto usufruendo del rock ‘n roll. E loro lo sfruttano a pieno.

Di “Cellulite” ne abbiamo parlato nell’intervista: l’uso spropositato che al giorno d’oggi facciamo dei  cellulari. O forse sono i cellulari che usano noi e ci tengono prigioniere, proprio come raffigurato nella copertina del brano?

Vi lascio a fine articolo i link per ascoltare i brani citati. Oltre a quelli anche “Imprevisto” o “Politacally Scorrect”.

Insomma, come dice il titolo, gli iguana non cambiano colore. Rimangono coerenti con le loro idee e la loro visione delle cose.

Ho sempre trovato difficile dare una definizione di “Rock”. Ecco, forse quello che fanno loro è una gran bella definizione.

SEGUITI GLI IGUANA BAND:

Facebook:https://www.facebook.com/IguanaKids/

Youtube:https://www.youtube.com/user/shaveiguana83

Instagram:https://instagram.com/iguanabandofficial?igshid=1j7w8ffvh8enh

Spotify:https://artists.spotify.com/c/artist/2upN7hSUsRNefdcbRqQ42v/profile/overview